Quando
Frontiers Health, uno dei principali eventi di innovazione nel settore della salute, con un forte focus su terapie digitali, tecnologie innovative, trasformazione sanitaria, investimenti e sviluppo dell’ecosistema, torna a Berlino il 17 e il 18 ottobre 2024.
L’evento riunisce leader di pensiero, policy makers, attori del settore e aziende innovative per approfondire sfide attuali, trend strategici e soluzioni scalabili che, probabilmente, influenzeranno il settore sanitario.
Gli speaker e il pubblico di Frontiers Health riflettono il multiforme ecosistema dell’innovazione sanitaria, fatto di aziende farmaceutiche e tecnologiche, startup e scale up, funding agencies, fondazioni e organizzazioni non profit, associazioni di pazienti e società scientifiche.
L’evento sarà l’occasione per:
- Conoscere le ultime tendenze, scoperte e innovazioni nel campo dell’innovazione sanitaria e delle scienze della vita;
- Entrare in contatto e fare networking con leader del settore, imprenditori e visionari provenienti da tutto il mondo;
- Esplorare potenziali collaborazioni, partnership e opportunità di investimento.
Pilastri tematici
Frontiers Health ruota attorno a quattro pilastri tematici strategici che guidano ogni keynote, fireside chat, panel o approfondimento della due giorni:
- Intelligenza artificiale e tecnologie all’avanguardia
- Creazione di valore sociale ed economico;
- Innovazioni guidate da pazienti e professionisti sanitari;
- Equità sanitaria.
I numeri della scorsa edizione
Nel 2023, Frontiers Health ha visto la partecipazione di oltre 1300 persone provenienti da più di 50 paesi in tutto il mondo, con 220 speaker e 80 ore dedicate ai loro interventi. Tra i 1300 partecipanti, il 31% afferiva al mondo delle scienze della vita, il 18% al mondo dei servizi e il 17% a quello delle startup e scaleup; inoltre, non sono mancati pazienti, healthcare professionals, finance professionals e investitori.