Genesis4LifeScience × MIT4LS 2026 è un bando dedicato a startup e team di ricerca attivi nel settore Life Sciences, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di progetti innovativi dalla ricerca al mercato.
Il programma Genesis4LS offre percorsi di accelerazione, networking qualificato, formazione avanzata e accesso a investitori e aziende, supportando la crescita di soluzioni ad alto impatto nei settori: Medical Devices, Pharma, Biotech, Salute Digitale e Biomanufacturing.
Tre percorsi su misura
Le realtà selezionate potranno accedere a uno dei tre percorsi progettati in base al livello di maturità del progetto:
🔹 Tech Transfer
Per team di ricerca e spin-off accademici, focalizzati sulla valorizzazione dei risultati scientifici e sul trasferimento tecnologico.
🔹 Growth
Per startup pronte a scalare, con focus su go-to-market, fundraising e sviluppo del business.
🔹 BRIDGE – Biomanufacturing
Percorso verticale dedicato a processi produttivi, scale-up e industrializzazione nel biomanufacturing.
Cosa offre il programma
Tutti i percorsi includono workshop specialistici e sessioni di mentorship su:
- Pitch avanzato e relazione con investitori
- Grant, bandi e strumenti di finanziamento
- Tech transfer e proprietà intellettuale
- HTA e Clinical Strategy
- Go-to-market e procurement
Per i percorsi Growth e BRIDGE sono previsti approfondimenti verticali per settore.
Pitch davanti agli investitori
Il 13 e 14 ottobre 2026, nell’ambito di Meet in Italy for Life Sciences, le realtà selezionate presenteranno il proprio progetto davanti a venture capital, business angel e aziende del settore.
Come partecipare al bando Genesis4LifeScience
Le candidature sono aperte fino al 5 giugno 2026. Tutti i requisiti di ammissione, i criteri di selezione e le modalità di candidatura sono disponibili nel bando ufficiale.
Clicca qui per scaricare il bando
Candidati ora al percorso più adatto al tuo progetto:
🚀Non perdere l’opportunità di portare la tua innovazione Life Sciences sul mercato. Candidati entro il 5 giugno
Per maggiori informazioni, visita il sito web: https://meetinitalylifesciences.eu/innovation/