Quando
È evidente che l’arrivo di nuove tecnologie, talvolta rivoluzionarie anche per la pratica clinica, renda necessaria una maggiore comprensione del fenomeno del digitale e del suo impatto sul settore sanitario e sulle aziende farmaceutiche e medtech.
È per questo motivo che il Cluster lombardo scienze della vita, in collaborazione con la Sezione Terapie e Tecnologie per la Vita di Assolombarda, ha lanciato il ciclo di incontri ‘‘Digital Health Revolution’’, con tre appuntamenti dedicati alle imprese durante i quali si cercherà di evidenziare l’impatto, i trend, le opportunità e gli elementi evolutivi della digital health per l’ecosistema delle Scienze della Vita.
Il terzo webinar, in programma il 6 novembre alle ore 16:30, grazie agli interventi di esperti del comparto, approfondirà l’importanza e la strategicità di approcci integrati per raccogliere e analizzare dati provenienti da diverse fonti, al fine di migliorare l’efficienza, la resilienza e la sostenibilità dei Sistemi Sanitari. Un’unificazione e centralizzazione che consente di cogliere il pieno potenziale dei dati, favorendo decisioni evidence based e personalizzate per l’ottimizzazione delle risorse e il miglioramento degli outcome clinici e assistenziali nei processi di prevenzione, diagnosi e cura.
Programma
- Christian Fedeli, Patients & Healthcare Solutions – Solution Architect at IQVIA Italia
- Cristina Ingrassia, Vice President & Senior Partner, Hybrid Cloud Services, Growth Platform & Lifesciences Industry Leader, IBM Consulting
- Roberto Gavazzi, Area Manager Specialist, Tim Enterprise
Come partecipare
Clicca qui per iscriverti all’iniziativa.