
Quando
Il 15 settembre si terrà la 2° edizione del Workshop “Essere Umani nello Spazio – Nuovi orizzonti: dove le aziende portano innovazione nello Spazio”, organizzato dalla Università degli Studi di Pavia, in collaborazione con Lombardia Aerospace Cluster, il Cluster lombardo scienze della vita e ASI (Agenzia Spaziale Italiana).
L’appuntamento è presso l’Università degli Studi di Pavia (Pavia, Via Ferrata 5, Facoltà di Ingegneria, Aula 4 Nuovo Polo Didattico) dalle ore 10.00 alle ore 16.00, con possibilità di collegarsi anche da remoto (tramite StreamYard e visibile su YouTube solo per gli iscritti al Workshop).
La giornata, che ha l’obiettivo di approfondire temi legati a tecnologie spaziali e applicazioni della biomedicina in ambito spaziale con le aziende, sarà articolata in due sessioni tematiche: Scienza e Tecnologia e Biologia e Medicina.
Nel dettaglio, la mattina sarà dedicata alla presentazione degli aspetti innovativi e tecnologici portati avanti in ambito ingegneristico e ambientale da parte delle aziende per andare e stare nello Spazio, mentre nel pomeriggio si approfondiranno le problematiche biologiche e mediche che devono essere affrontate perché l’uomo possa stare nello Spazio e adotti le corrette contromisure. Seguirà una tavola rotonda di confronto fra tutti i relatori.
La partecipazione è libera, previa registrazione.
Clicca qui per ulteriori informazioni ed iscriverti all’iniziativa.