Al via ufficialmente il sito Appaltinnovativi.GOV che rappresenta la prima piattaforma nazionale che raccoglie notizie e aggiornamenti sui fabbisogni d’innovazione, sulle consultazioni di mercato e sulle gare d’appalto innovative indetti dalle Pubbliche amministrazioni italiane. Realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale, lo scopo del portale è quello di:
- dare visibilità alle procedure d’appalto d’innovazione delle PA;
- favorire l’incontro tra domanda e offerta di servizi innovativi tra amministrazioni, operatori di mercato e centri di ricerca.
Il portale offre un’ampia selezione delle procedure già indette dalle PA italiane e nei prossimi mesi vedrà lo sviluppo di ulteriori funzionalità che consentiranno alle amministrazioni di esprimere e rendere pubblici i propri fabbisogni d’innovazione. Il lancio di Appaltinnovativi.Gov rientra tra le iniziative avviate da Agid per supportare le Pubbliche Amministrazioni italiane nell’utilizzo del procurement innovativo, incentivando un’efficace collaborazione tra PA, imprese ed enti di ricerca. Ulteriori informazioni al seguente link.