Presentate le gare di appalto pre-commerciale di Regione Lombardia

Con la prima scadenza il 7 agosto, la seconda l’8 e la terza il 31 agosto, entrano nel vivo le tre gare di appalto pubblico pre-commerciale messe in campo da Regione Lombardia.

Nel corso di un evento organizzato lo scorso 11 luglio 2018, Regione Lombardia ha presentato tre gare di appalto pre-commerciale relative a:

  1. un sistema di broncoaspirazione sicura. Scadenza per presentare offerte il 7 agosto 2018 alle ore 14:00.​ Per info su questa gara vai al link.
  2. un sistema meccatronico esoscheletrico per la somministrazione di terapia motoria riabilitativa a pazienti neurologici con disabilità motoria dell’arto superiore. Scadenza per presentare offerte l’8 agosto 2018 alle ore14:00. Per info su questa gara vai al link.
  3. una soluzione innovativa non invasiva per la valutazione della fragilità della placca aterosclerotica. Scadenza per presentare offerte il 31 agosto 2018 alle ore16:00. Per info su questa gara vai al link.

Per maggiori informazioni sugli appalti pre-commerciali per l’innovazione in campo medico vai al seguente link.

News

La Commissione europea pubblica i nuovi Programmi di lavoro 2026-2027 di Horizon Europe: 14 miliardi per il rafforzamento della la leadership globale UE nella ricerca e nell’innovazione

Leggi l'articolo

Global Health EDCTP3: nel 2026 €147 milioni per la ricerca globale sulla salute

Leggi l'articolo

COST: nel 2026 la Open Call per nuove reti europee di cooperazione scientifica

Leggi l'articolo

Aggiornamento sull’utilizzo dei sistemi computerizzati nelle sperimentazioni cliniche alla luce della linea guida delle ICH E6 (R3)

Leggi l'articolo

Joint Transnational Calls 2026: EP BrainHealth

Leggi l'articolo

Have your say: European Health Data Space Board

Leggi l'articolo

Eventi

DIA Europe 2026

Dal 24 al 26 marzo 2026 si terrà a Rotterdam, presso il Rotterdam Ahoy Convention...
Leggi l'articolo

IHI Call Days – Call 12

L’Innovative Health Initiative (IHI) ha annunciato che gli IHI Call Days della Call 12 si svolgeranno il 19 e...
Leggi l'articolo

ERC Annual Conference: Frontier research for One Health

Il 28 gennaio 2025 si terrà a Bruxelles e online la ERC Annual Conference, appuntamento dedicato alla presentazione...
Leggi l'articolo

CLUSTER Health Horizon Europe Brokerage Event 2026

Dal 26 al 30 gennaio 2026 si terrà online il Brokerage Event dedicato al Cluster 1 Salute di Horizon...
Leggi l'articolo

Conference on Research Careers 2025 & Conference on Freedom of Scientific Research

Dal 10 al 12 dicembre 2025 si terranno la Conference on Research Careers 2025 e la Conference on Freedom of...
Leggi l'articolo

BRAIN-BANDO DI RICERCA: APPROCCIO, INTERPRETAZIONE, NAVIGAZIONE

Il 27 novembre Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, Fondazione Telethon e ANCILAb promuovono il...
Leggi l'articolo