L’accordo nasce per sostenere gli incentivi Invitalia a favore dell’imprenditorialità e le iniziative di EIT Manifacturing per lo sviluppo e l’innovazione nel settore manifatturiero.
L’intesa intende avviare una serie di misure per la diffusione di informazioni, la promozione delle iniziative e il sostegno agli imprenditori, che potranno sfruttare le risorse e i servizi messi a disposizione da entrambe le organizzazioni.
La partnership permetterà alle aziende e alle organizzazioni manifatturiere di sviluppare collaborazioni con gli attori chiave, facendo leva sui punti di forza dei due enti per favorire la crescita grazie a opportunità per l’innovazione, nuove reti di competenza e iniziative legate alla rete del Sistema di Startup Invitalia per la connessione tra imprese, territori e stakeholder.
La nuova alleanza strategica permetterà ai due enti di organizzare eventi congiunti, laboratori, azioni di innovazione aperta, iniziative politiche co-create e attività di promozione reciproca, grazie alle risorse e alle reti messe in campo dai due enti a favore del cambiamento per le imprese del settore.
Maggiori informazioni qui.