Dopo la grande partecipazione alla prima e della seconda edizione, la Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica investe nuovamente sui giovani ricercatori, emanando il Bando Giovani EARLY CAREER AWARD – III Edizione.
Come suggerito dal titolo stesso, con questa misura FRRB e Regione Lombardia rinnovano ancora il proprio impegno a sostenere i giovani ricercatori più promettenti che propongano progetti innovativi in ambito biomedico, permettendo loro di iniziare o di consolidare la propria carriera indipendente.
Il bando è aperto a giovani ricercatori italiani o stranieri che desiderino sviluppare un progetto di ricerca presso un ente del sistema sanitario regionale (ASST, IRCCS, ATS, Università, Organismi di Ricerca o AREU) con sede in Lombardia.
L’ente che gestirà il finanziamento dovrà garantire al Giovane Ricercatore le migliori condizioni affinché il progetto possa essere realizzato con successo.
Le aree tematiche identificate dal Bando sono:
- MEDICINA CARDIOVASCOLARE;
- MEDICINA DEL SISTEMA NERVOSO;
- ONCOLOGIA;
- FARMACOLOGIA SPERIMENTALE (Drug Discovery, Development, Delivery and Repositioning). Si precisa che tutte le Proposte Progettuali presentate nell’ambito della tematica Farmacologia Sperimentale non devono ricadere nelle aree tematiche della Medicina Cardiovascolare, della Medicina del Sistema Nervoso o dell’Oncologia, pena la decadenza della Proposta Progettuale.
Contributo massimo erogabile: € 750.000,00 per singolo Progetto della durata di 36 mesi.
Maggiori informazioni e la documentazione del bando sono presenti sul sito di FRRB.