L’euRobotics Technology Transfer Award è uno degli eventi principali dello European Robotics Forum 2019 (ERF2019), che si terrà a Bucarest dal 20 al 22 marzo 2019.
La 15° edizione del premio è aperta alle candidature di esempi rilevanti di trasferimento tecnologico nei settori della robotica e dell’automazione, derivante dalla cooperazione tra ricerca e industria. Tra gli ambiti prioritari (ma non esclusivi) figurano:
- Robot application
- Robot development
- Development of robot components
Le candidature possono pervenire da individui o gruppi dei seguenti settori:
- industria, se il trasferimento tecnologico è avvenuto in Europa
- università, organizzazioni o laboratori di ricerca con sede in Europa
I finalisti saranno invitati alla cerimonia che si svolgerà il 21 marzo 2019 all’interno del Forum e avranno la possibilità di presentare e discutere i propri progetti. La giuria decreterà i 3 vincitori sulla base delle candidature scritte e della presentazione.
Lo European Robotics Forum riunisce i rappresentanti di tutti gli stakeholder europei in materia di robotica, dal settore industriale, alla ricerca, a investitori privati e pubblici e ha lo scopo di facilitare il networking tra questi attori offrendo sessioni plenarie, seminari e laboratori. Ulteriori informazioni al seguente link.