Nell’ambito delle attività del Tavolo di lavoro per l’internazionalizzazione del settore delle biotecnologie e del Montalcini Global Biotech Tour 2025, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia ICE, con il supporto di Assobiotec e Farmindustria, stanno organizzando una partecipazione collettiva italiana alla BIO Asia Singapore 2025, importante evento internazionale per il settore delle biotecnologie.
La manifestazione si svolgerà in formato ibrido:
-
in presenza il 9 e 10 settembre 2025 presso il Marina Bay Sands Convention Center di Singapore
-
online il 16 e 17 settembre 2025
Il padiglione italiano sarà strutturato come open space, dotato di postazioni condivise con divanetti e tavolini per incontri e networking. Non sono previsti stand individuali con pareti.
Potranno partecipare fino a un massimo di 10 realtà italiane, tra cui:
-
imprese attive nel biotech e settori ancillari (Pharma, Finance, CRM/CMO, Servizi professionali)
-
Distretti tecnologici
-
Centri di ricerca
-
Enti pubblici e privati, istituzionali o aggregativi
Qualora il numero minimo di adesioni (8) non venisse raggiunto, gli organizzatori si riservano il diritto di rimodulare o annullare l’iniziativa, nel rispetto dei principi di efficienza ed economicità dell’azione pubblica.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di visibilità internazionale, networking e promozione del sistema innovativo italiano nel mercato Asia-Pacifico, strategico per la crescita del comparto biotech.
Modalità di adesione:
La raccolta delle candidature sarà attiva dal 16 al 24 giugno 2025 sul sito ufficiale dell’Agenzia ICE, nella pagina dedicata all’evento.
Clicca qui per maggiori informazioni.