Marcella Murru
Rappresentante grandi imprese
Marcella Murru, laureata in Chimica Industriale presso l’Università di Milano (Italia) nel 1987, ha iniziato la sua attività nel Gruppo Bracco come ricercatrice presso il dipartimento di Chimica Organica. Ha trascorso 1 anno come borsista presso l’Università di Durham (UK) migliorando le sue conoscenze chimiche studiando chimica fluorescente, per poi tornare in Italia, ancora ricercatrice presso Bracco spa.
Da allora, ha continuato la sua attività in Bracco Imaging spa, passando dal dipartimento di chimica organica a quello di chimica di sviluppo ricoprendo il ruolo di capo laboratorio, nonché responsabile della documentazione scientifica del Centro di ricerca e responsabile dei servizi di ricerca integrati di GR & D (che include Documentazione e archivi, logistica, acquisti, sovvenzioni, budget, IT e biblioteca scientifica).
Dal 2016 è responsabile di Global Project Management & Services presso Global Innovation & Technical Operations per la Business Unit (GI & TO BU) di Bracco Imaging spa. Di recente è divenuta responsabile dell’ufficio di gestione generale di GI & TO BU. A partire dal 2009, supporta Corporate Reach Rohs e Weee Unit per Bracco Group.
È autrice di numerosi articoli pubblicati sulle più importanti riviste scientifiche e inventore di domande di brevetto internazionali.