 
	Quando
Il 21 novembre 2025 si terrà online, dalle 12:00 alle 14:00, la terza edizione dell’evento di matchmaking tra scienza e politica, organizzata dalla Direzione Generale per l’Educazione, la Gioventù, lo Sport e la Cultura (DG EAC) della Commissione Europea insieme al Joint Research Centre (JRC).
L’iniziativa, avviata nel 2022, mira a rafforzare i legami tra ricercatori e decisori politici per promuovere politiche basate su evidenze scientifiche. Durante l’incontro si discuteranno le opportunità di mobilità e formazione dei ricercatori nel settore pubblico, verranno presentati esempi concreti di interazione tra scienza e policymaking e saranno illustrate buone pratiche nella comunicazione dei risultati scientifici ai decisori.
I matchmaking events EAC-JRC rappresentano un’opportunità mirata per discutere e condividere esperienze tra la comunità ricerca e innovazione, coinvolgendo ricercatori, decisori politici nazionali e internazionali, knowledge broker e leader di progetto.
L’evento offrirà l’occasione di ascoltare policymaker nazionali coinvolti in progetti multi-stakeholder e ricercatori, dottorandi e postdoc, attivi nelle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA).
L’agenda completa sarà disponibile prossimamente. Per partecipare è necessario registrarsi.
Clicca qui per maggiori informazioni.
 
                                     
                                     
                                     
                                     
                                    