Boston Convention & Exhibition Center | Boston, Massachusetts

Partecipazione del Cluster lombardo scienze della vita alla BIO International Convention 2025

16-19 giugno 2025
Partecipazione del Cluster lombardo scienze della vita alla BIO International Convention 2025

Quando

lunedì 16 Giugno 2025 - giovedì 19 Giugno 2025    
0:00

A seguito del superamento del processo di selezione, il Cluster lombardo scienze della vita parteciperà alla collettiva italiana ICE presso la BIO International Convention 2025, prestigioso evento internazionale dedicato alle biotecnologie, in programma a Boston dal 16 al 19 giugno.

In tale contesto, il Cluster presenterà a realtà internazionali e ad investitori il Digital Innovation Hub lombardo, valorizzando le eccellenze del territorio e i loro progetti innovativi nell’ambito della Digital Health, con l’obiettivo di favorire opportunità di collaborazione, orientate all’avvio di studi clinici, attività di ricerca, brevetti e progetti congiunti (sia commerciali sia nel campo della R&S) e allo sviluppo di soluzioni innovative (es. terapie digitali, soluzioni basate su intelligenza artificiale, app di supporto ai pazienti, ecc.).

Grazie ad una ricognizione fra gli associati, è stato possibile predisporre un Innovation Deck del Cluster lombardo scienze della vita che raccoglie i progetti in target proposti da:

  • Centro Cardiologico Monzino
  • Grammelot SRL
  • IRCCS Policlinico San Donato
  • Istituto Europeo di Oncologia
  • IRCCS Opedale Galeazzi – Sant’Ambrogio
  • IRCCS San Raffaele
  • Politecnico di Milano
  • Università degli Studi di Milano – Bicocca
  • Università degli Studi di Pavia

che potrà essere valorizzato, oltre che in questa occasione, anche in futuri incontri e missioni internazionali.

News

La Commissione europea pubblica i nuovi Programmi di lavoro 2026-2027 di Horizon Europe: 14 miliardi per il rafforzamento della la leadership globale UE nella ricerca e nell’innovazione

Leggi l'articolo

Global Health EDCTP3: nel 2026 €147 milioni per la ricerca globale sulla salute

Leggi l'articolo

COST: nel 2026 la Open Call per nuove reti europee di cooperazione scientifica

Leggi l'articolo

Aggiornamento sull’utilizzo dei sistemi computerizzati nelle sperimentazioni cliniche alla luce della linea guida delle ICH E6 (R3)

Leggi l'articolo

Joint Transnational Calls 2026: EP BrainHealth

Leggi l'articolo

Have your say: European Health Data Space Board

Leggi l'articolo

Eventi

DIA Europe 2026

Dal 24 al 26 marzo 2026 si terrà a Rotterdam, presso il Rotterdam Ahoy Convention...
Leggi l'articolo

IHI Call Days – Call 12

L’Innovative Health Initiative (IHI) ha annunciato che gli IHI Call Days della Call 12 si svolgeranno il 19 e...
Leggi l'articolo

ERC Annual Conference: Frontier research for One Health

Il 28 gennaio 2025 si terrà a Bruxelles e online la ERC Annual Conference, appuntamento dedicato alla presentazione...
Leggi l'articolo

CLUSTER Health Horizon Europe Brokerage Event 2026

Dal 26 al 30 gennaio 2026 si terrà online il Brokerage Event dedicato al Cluster 1 Salute di Horizon...
Leggi l'articolo

Conference on Research Careers 2025 & Conference on Freedom of Scientific Research

Dal 10 al 12 dicembre 2025 si terranno la Conference on Research Careers 2025 e la Conference on Freedom of...
Leggi l'articolo

BRAIN-BANDO DI RICERCA: APPROCCIO, INTERPRETAZIONE, NAVIGAZIONE

Il 27 novembre Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, Fondazione Telethon e ANCILAb promuovono il...
Leggi l'articolo