Fino al 7 agosto 2025 è possibile presentare Proposte progettuali al Bando Consolidator promosso da Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, volto a individuare e premiare iniziative progettuali di ricerca biomedica innovativa che permettano il consolidamento della carriera indipendente dei ricercatori interessati. Le proposte progettuali dovranno evidenziare la possibilità di fornire risultati a loro volta riutilizzabili come base per progettualità più complesse e strutturate, con potenzialità traslazionali a rapido impatto e trasferimento al Sistema Sanitario Regionale, tenendo conto delle implicazioni etiche e sociali.
Le aree tematiche identificate dal Bando sono:
- PSICHIATRIA E NEUROPSICOLOGIA
- IMMUNOLOGIA
- MALATTIE INFETTIVE
- MEDICINA DELLA RIPRODUZIONE
Il Bando è aperto a ricercatori italiani o stranieri che desiderino sviluppare un Progetto di ricerca presso un Ente del Sistema Sanitario Regionale (ASST, IRCCS, ATS, AREU, Università o Organismi di ricerca) con sede in Lombardia. L’Ente che gestirà il finanziamento dovrà garantire al Ricercatore ed al suo Gruppo di ricerca le migliori condizioni affinché il Progetto possa essere realizzato con successo.
Contributo massimo erogabile: € 1.000.000,00 per singolo Progetto della durata di 36 mesi.
Tutte le informazioni sui requisiti di partecipazione sono reperibili all’interno del testo del Bando e dei documenti ad esso allegati alla Sezione “Documenti da scaricare”.
Le proposte progettuali potranno essere presentate attraverso la nuova Piattaforma Bandi di FRRB.
Clicca qui per maggiori informazioni.