La sesta edizione del Meet in Italy for Life Sciences 2019 a Trieste ha visto oltre 1.000 partecipanti provenienti da 31 Paesi, oltre 1.600 incontri one to one, 31 tra conferenze e workshop con la presenza di oltre 20 investitori nazionali e internazionali.
La conferenza internazionale del 16 ottobre, dal titolo “Dalla genomica all’epigenomica: il futuro della medicina”, ha evidenziato come le nuove tecnologie stanno rapidamente cambiando l’approccio della medicina. Si è discusso di diagnostica sempre più personalizzata, di imaging molecolare, di studi di epigenetica che evidenziano come l’ambiente, l’alimentazione e gli stili di vita influenzano l’espressione del nostro genoma e possono variare il grado di rischio nei confronti delle più comuni patologie complesse: dai tumori all’Alzheimer, dall’obesità alle malattie autoimmuni.
Nell’ambito dell’Italian Healthcare Venture Forum, organizzato in collaborazione con TechTour, sono state premiate, dalla giuria di esperti composta da Venture Capitalist ed esperti in digital health, medtech, biotech e pharma, 6 start-up, tra le 20 finaliste selezionate: Atlas Biomed Group, Exosomics, M2Test, Hospitex Internazional, SynDiag e Transactiva.
Meet in Italy For Life Sciences aspetta tutti nel 2020 a Genova.
Per rivedere i momenti salienti dell’iniziativa vai al link.