L’iniziativa, organizzata nel quadro dell’evento Meet in Italy for Life Sciences, è dedicata a start-up e realtà emergenti attive nei settori:
- dispositivi medici
- applicazioni ICT per la salute
- farmaceutico
- nutraceutico
- medicina, salute umana e benessere
- filiere correlate
e promossa da numerosi fondi di investimento e operatori del settore.
Le richieste di partecipazione saranno selezionate da un comitato di valutatori e investitori specializzati.
I candidati si immergeranno poi in un percorso imprenditoriale su misura, attraverso sessioni di approfondimento tenute da coach esperti del settore, che li aiuteranno ad affinare il loro approccio al business e alla comunicazione del loro valore innovativo. Il percorso si concluderà con la possibilità di effettuare un pitch (virtuale o in modalità ibrida se le condizioni lo consentiranno) di fronte a potenziali partner aziendali e investitori internazionali il 30 ottobre 2020. Alla fine dell’evento una giuria di esperti assegnerà il titolo per la start-up più innovativa del MIT4LS2020 e il Premio Speciale offerto da Zcube-OpenZone, destinato alla start-up con la migliore soluzione nelle aree di interesse di ZCube (digital health, diagnostica e gestione dei pazienti nelle fasi di prevenzione, predizione e gestione post-acuto per le patologie neurodegenerative e respiratorie). Gli interessati dovranno scaricare il file zip contenente il modulo di domanda, l’informativa e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali dalla pagina dell’iniziativa e inviare:
- la domanda compilata in tutte le sue sezioni;
- il file del pitch;
- l’autorizzazione al trattamento dei dati firmata all’indirizzo: SUB2020mit4ls@meetinitalylifesciences.eu.
Il livello minimo richiesto di sviluppo della soluzione proposta nella candidatura è TRL4. Tutto il materiale delle candidature deve essere presentato in lingua inglese.