È aperta la Call for Tender on Surveys 2026 lanciata da EP PerMed, dedicata alla valutazione e all’analisi dei test genetici nell’ambito degli approcci di medicina personalizzata nei diversi Paesi e sistemi sanitari.
Attraverso questo invito a presentare offerte, EP PerMed intende approfondire le modalità di implementazione della medicina personalizzata nella pratica clinica, individuando buone pratiche già in uso e analizzando i modelli adottati nei vari contesti sanitari nazionali.
L’iniziativa mira inoltre a comprendere come coinvolgere in modo più efficace gli attori chiave dei sistemi sanitari e della ricerca, al fine di rafforzare il contributo alle attività del Partenariato.
I risultati attesi includono la produzione di conoscenze utili a supportare le azioni di EP PerMed e lo sviluppo di raccomandazioni operative per favorire una più ampia e strutturata implementazione della medicina personalizzata basata sui test genetici.
Il bando si rivolge a stakeholder qualificati con competenze nell’analisi dei sistemi sanitari, nella genetica e nella medicina personalizzata.
La scadenza per la presentazione delle proposte è prevista al 17 febbraio 2026.
Clicca qui per maggiori informazioni