CALL 4 INNOVIT: a San Francisco il programma di accelerazione per PMI e start-up italiane

È stata pubblicata la prima edizione di CALL 4 INNOVIT, dedicata a PMI e start-up italiane che si occupano di innovazione tecnologica e promozione della cultura italiana a livello internazionale.

I soggetti selezionati avranno accesso a un programma di accelerazione messo a disposizione dal primo Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco.
Le prime due call hanno come tema Intelligenza Artificiale, Metaverso e Cultura & Creatività, in particolare:

  1. Start-up acceleration per supportare la crescita di scale up verticale su tecnologie e industrie chiave, facilitandone l’ingresso in mercati internazionali;
  2. Sme traction per piccole e medie imprese innovative interessate ad avviare e rafforzare le attività di innovazione e internazionalizzazione negli USA. 

Le 25 PMI e le 40 start-up vincitrici potranno esplorare l’ambito dell’innovazione attraverso un percorso di mentorship online di due settimane, al termine del quale solo le prime 15 start-up e 15 PMI potranno accedere a in ciclo di incontri in presenza con esperti a San Francisco, presso INNOVIT.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 26 gennaio 2023.
Tutte le informazioni al seguente link.

News

EU4Health 2024: 15 milioni di euro per rafforzare la risposta europea al vaiolo delle scimmie (mpox)

Leggi l'articolo

Eventi

Valutazione delle Tecnologie Sanitarie nell’UE: verso una nuova era di collaborazione​

La Commissione Europea organizza la conferenza intitolata “Valutazione delle Tecnologie Sanitarie nell’UE: verso una nuova era...
Leggi l'articolo