Il bando lanciato dal network euROBIN intende supportare finanziariamente 10 progetti interessati a integrare e testare il proprio codice, metodo o hardware su una delle piattaforme robotiche più avanzate in Europa.
L’obiettivo del bando è quindi promuovere la partecipazione di ricercatori e imprese per la progettazione, lo sviluppo e la convalida di nuovi metodi scientifici e tecnologie innovative nell’ambito della robotica.
Nel dettaglio, i soggetti selezionati lavoreranno insieme al core team di euROBIN, integrando e valutando le soluzioni sviluppate dai robot presso i laboratori ospitanti. Due partner del network ospiteranno i soggetti selezionati, fornendo accesso e supporto alle piattaforme robotiche di euROBIN.
I risultati della ricerca saranno diffusi attraverso i canali media di euROBIN, mentre il software sviluppato e la documentazione prodotta come schede tecniche e tutorial saranno inclusi nel Repository EuroCore.
Possono partecipare entro il 10 maggio 2023 soggetti con sede in uno degli Stati membri dell’Unione europea, in uno Paesi e territori d’oltremare (PTOM) o Paesi associati a Horizon Europe che siano:
- una società di qualsiasi dimensione registrata prima del 28 febbraio 2023;
- un’organizzazione di ricerca;
- una Academia Research Institute registrato prima del 28 febbraio 2023.
I progetti selezionati potranno ricevere fino a € 60.000 di finanziamento.
Maggiori informazioni al seguente link.