
Quando
Il 24 giugno alle 17.30 si terrà in Assolombarda l’evento mAI più come prima – Conversazioni sull’Intelligenza Artificiale.
L’Intelligenza Artificiale sta trasformando profondamente numerosi settori industriali, introducendo nuove possibilità e sfide all’orizzonte. Da un lato, si delineano opportunità rivoluzionarie come un’efficienza operativa senza precedenti e una personalizzazione dei servizi su misura per gli utenti. Dall’altro, emergono interrogativi etici, preoccupazioni sulla sicurezza dei dati e riflessioni sui suoi impatti sulla società.
L’incontro sarà un’occasione per discuterne con personalità autorevoli nel campo dell’AI e con rappresentanti delle aziende che già stanno utilizzando questa tecnologia:
- Luciano Floridi – Professor and Founding Director of the Digital Ethics Center, Università di Yale e Professore di Sociologia della Cultura e della Comunicazione, Università di Bologna
- S.E. Monsignor Vincenzo Paglia – Presidente della Pontificia accademia per la Vita
- Stefano Rebattoni – Vicepresidente Assolombarda con delega a “Transizione digitale e Innovazione tecnologica”
- Alfio Quarteroni – Professore Emerito Politecnico di Milano e Scuola Politecnica Federale di Losanna (EPFL), Founder del MOX, Laboratory of Modeling and Scientific Computing del Politecnico di Milano
- Maria Vittoria Giancola – Digital Strategy & Business Partner Director, Head of Innovation Lab Prysmian Group
- Laura Gori – Founder e CEO Way2Global SB
Con l’occasione verranno anche rilasciate le Linee Guida di Assolombarda sull’approccio all’Intelligenza Artificiale, una guida pratica per le aziende che desiderano comprendere meglio il potenziale dell’IA e le migliori pratiche per l’adozione di questa tecnologia trasformativa.
Clicca qui per maggiori informazioni ed iscriverti all’iniziativa.