Quando
La dodicesima edizione della Settimana della scienza, della tecnologia e dell’innovazione tra Italia e Cina si terrà a Pechino il 28 e 29 novembre 2023.
L’evento si concentrerà sulle trasformazioni della società e dell’economia, configurandosi come un momento di confronto e condivisione tra gli interlocutori del panorama scientifico e tecnologico cinese ed italiano, a promozione della nascita di nuove collaborazioni e partenariati transnazionali e della valorizzazione dei rispettivi sistemi nazionali di ricerca e innovazione.
Il programma dell’evento include laboratori congiunti, conferenze tenute da esperti italiani e cinesi, incontri uno a uno, visite e sessioni tematiche sui seguenti topic:
- tecnologia dei giochi olimpici invernali
- manifattura intelligente
- design, protezione e innovazione urbana
- parchi scientifici di rilevanza globale
- forum d’innovazione giovanile
Negli incontri uno a uno le università, i centri di ricerca, gli hub e le start up italiani e cinesi impegnati in ricerca e innovazione avranno l’occasione di fare rete per nuovi partenariati accademici, scientifici ed industriali, con diverse opportunità di collaborazione disponibili.
Per partecipare agli incontri con le realtà imprenditoriali e accademiche cinesi occorre registrarsi entro il 3 novembre 2023.
Maggiori informazioni qui.