Il formulario è suddiviso nelle parti A e B dedicate rispettivamente agli aspetti amministrativi e tecnico-scientifici delle proposte.
La parte A del template, la cui compilazione è online, riunisce le sezioni 4 e 5 di Horizon 2020 e inserisce il Gender Equity Plan per gli enti proponenti, che diventerà criterio di eleggibilità per gli enti pubblici, università e centri di ricerca, oltre a una sezione dedicata all’Intelligenza Artificiale.
La parte B contiene solo le prime 3 sezioni del precedente programma (Excellence, Impact e Implementation) ed èe ridotto a 45 il limite di pagine per la proposta completa.
La sezione Excellence contiene solo due capitoli, inclusa la parte relativa alla gestione dei dati e il Data Management Plan, mentre per la sezione Impact ci saranno alcune modifiche nel primo capitolo e sarrà aggiunto un nuovo capitolo conclusivo (Summary) per mettere a sistema i target group, bisogni, risultati, prodotti, misure di comunicazione e disseminazione e impatti, presentati nelle prime due parti della sezione.
Il modello è scaricabile al seguente link.