Il bando del 2019 è aperto allo sviluppo di soluzioni ICT per qualsiasi area di applicazione del programma AAL.
Le soluzioni devono essere incorporate nelle strategie delle organizzazioni partecipanti end-user, dei fornitori di servizi e dei partner commerciali. Gli ambiti AAL comprendono soluzioni per l’Active Living, nel lavoro e nella formazione, per la vitality & abilities, nello svago e nella cultura, per l’informazione e la comunicazione, nonché per l’Assisted Living, nell’ambito health & care, living & building, mobility & transport, safety & security.
Le proposte di progetti collaborativi devono dimostrare un chiaro approccio verso il mercato e un valore aggiunto per i diversi tipi di utenti finali. I desideri e le aspirazioni degli anziani insieme alle richieste degli stakeholder coinvolti svolgeranno un ruolo fondamentale nell’identificazione di soluzioni AAL utili e interessanti con un elevato potenziale di mercato.
Le informazioni definitive sul bando saranno pubblicate all’inizio di febbraio 2019 e la scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è la fine di maggio 2019. Saranno presto organizzate alcune giornate informative.
Ulteriori informazioni al seguente link.