Investor Days vuole supportare il percorso di crescita delle imprese, agevolando l’accesso al capitale di rischio e di debito; favorire investimenti in progetti di innovazione di start-up e PMI innovative; favorire l’avvio di collaborazioni tra start-up/PMI innovative e corporate in risposta a specifiche challenge di innovazione.
Obiettivo dell’evento è facilitare l’incontro di start-up e scale-up innovative che presentano significative prospettive di crescita sui mercati internazionali con investitori nazionali e internazionali (Fondi di Venture Capital, Social Venture, Business Angel, intermediari finanziari) e corporate nazionali/internazionali.
L’iniziativa è promossa dalla DG Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione di Regione Lombardia, da Finlombarda S.p.A., membro del consorzio SIMPLER, e dal Fondo AlpGIP. Partner dell’iniziativa sono la rete EEN – Enterprise Europe Network, FEI – Fondo europeo per gli investimenti e AIFI – Associazione italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt.
La prima giornata (28/10), a Palazzo Lombardia, sarà dedicata a un convegno sul tema dei finanziamenti per start-up e scale-up, seguito da sessioni on line di pitch e da incontri on line tra PMI, start-up innovative e investitori (B2I) e corporate (B2B).
Durante la formazione saranno forniti strumenti utili alla comprensione delle modalità operative degli investitori istituzionali e delle loro richieste e saranno date indicazioni su come approcciare gli investitori, attraverso un’esercitazione in cui ciascun proponente esporrà il proprio pitch alla presenza dei relatori, che forniranno suggerimenti utili.
È possibile partecipare al modulo formativo, dalle ore 9 alle ore 13, in una delle seguenti date:
edizione 1: 28/09/2021 (registrazione entro il 25/09)
edizione 2: 06/10/2021 (registrazione entro il 01/10)
edizione 3: 14/10/2021(registrazione entro il 08/10)
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link
Per informazioni scrivere a: simpler2@finlombarda.it.