Aperto il bando a sportello per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale del Competence Center MADE 4.0, con un budget previsto di 12.500.000 euro nell’ambito della Missione 4 Componente 2 del PNRR.
L’obiettivo strategico di MADE è supportare l’adozione di tecnologie digitali per agevolare l’innovazione di prodotto, di servizio e di processo tramite varie azioni per imprese a diversi livelli di maturità nell’ambito dell’industria 4.0.
La call mira a finanziare progetti di ricerca e sviluppo industriale che includano attività di trasferimento tecnologico quali demo e validazioni progettuali, realizzazione di progetti innovativi, scouting tecnologico o strategie mirate all’industria 4.0, di accesso alle strumentazioni e alle infrastrutture tecniche di MADE.
Il bando si rivolge a start-up, imprese di qualsiasi dimensione e consorzi composti da aziende riunite in Associazioni Temporanee di Scopo (ATS) sul suolo nazionale.
Ciascuna impresa o consorzio potrà ricevere fino al 70% delle spese ammissibili, per un tetto pari a € 400.000 fino a esaurimento dei fondi disponibili.
Tutte le informazioni qui.