Malattie infettive: due borse di studio per la ricerca nel programma Fellowship Fauci

Borse di ricerca post-dottorato di 50.000 dollari per sostenere la ricerca nel settore delle malattie infettive.

La National Italian American Foundation (NIAF), in riconoscimento del lavoro svolto dal Dr. Anthony S. Fauci, ha istituito le Fellowship Fauci, un programma attraverso cui la Fondazione offre due borse di ricerca post-dottorato di 50.000 dollari a un ricercatore italiano che lavora in Italia e a un ricercatore italo-americano che lavora negli Stati Uniti per sostenere la ricerca nel settore delle malattie infettive.

I destinatari delle sovvenzioni devono aver completato un dottorato di ricerca in una delle seguenti materie: medicina, scienze biologiche, farmacia, chimica o altre discipline scientifiche, nonché aver raggiunto eccellenti risultati nella ricerca e pubblicazioni in campo biomedico. Sarà molto apprezzata la precedente esperienza nel campo dei virus e del cancro. Sarà data preferenza ai candidati che hanno conseguito il dottorato in un campo idoneo negli ultimi otto anni.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 1° aprile 2021.

Tutti i dettagli al seguente link.

News

La Commissione europea pubblica i nuovi Programmi di lavoro 2026-2027 di Horizon Europe: 14 miliardi per il rafforzamento della la leadership globale UE nella ricerca e nell’innovazione

Leggi l'articolo

Global Health EDCTP3: nel 2026 €147 milioni per la ricerca globale sulla salute

Leggi l'articolo

COST: nel 2026 la Open Call per nuove reti europee di cooperazione scientifica

Leggi l'articolo

Aggiornamento sull’utilizzo dei sistemi computerizzati nelle sperimentazioni cliniche alla luce della linea guida delle ICH E6 (R3)

Leggi l'articolo

Joint Transnational Calls 2026: EP BrainHealth

Leggi l'articolo

Have your say: European Health Data Space Board

Leggi l'articolo

Eventi

DIA Europe 2026

Dal 24 al 26 marzo 2026 si terrà a Rotterdam, presso il Rotterdam Ahoy Convention...
Leggi l'articolo

IHI Call Days – Call 12

L’Innovative Health Initiative (IHI) ha annunciato che gli IHI Call Days della Call 12 si svolgeranno il 19 e...
Leggi l'articolo

ERC Annual Conference: Frontier research for One Health

Il 28 gennaio 2025 si terrà a Bruxelles e online la ERC Annual Conference, appuntamento dedicato alla presentazione...
Leggi l'articolo

CLUSTER Health Horizon Europe Brokerage Event 2026

Dal 26 al 30 gennaio 2026 si terrà online il Brokerage Event dedicato al Cluster 1 Salute di Horizon...
Leggi l'articolo

Conference on Research Careers 2025 & Conference on Freedom of Scientific Research

Dal 10 al 12 dicembre 2025 si terranno la Conference on Research Careers 2025 e la Conference on Freedom of...
Leggi l'articolo

BRAIN-BANDO DI RICERCA: APPROCCIO, INTERPRETAZIONE, NAVIGAZIONE

Il 27 novembre Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, Fondazione Telethon e ANCILAb promuovono il...
Leggi l'articolo