Le piattaforme dei social media sono diventate uno strumento fondamentale per molte PMI anche quale alternativa alla pubblicità convenzionale; in questo permettono di aumentare la visibilità, diffondere spot pubblicitari più mirati, avvicinarsi ai consumatori e interagire con loro.
Il team europeo dell’IP Helpdesk ha appena pubblicato un nuovo pacchetto tematico che comprende una clip animata, una scheda informativa e un’infografica.
La clip, che evidenzia la presenza dei diritti di proprietà intellettuale (DPI) nel mondo dei social media, fornisce suggerimenti su come utilizzare i contenuti sui social media per evitare violazioni della proprietà intellettuale.
La scheda informativa offre una panoramica dei diversi diritti di proprietà intellettuale coinvolti nelle piattaforme di social media e fornisce alcuni consigli per proteggere i diritti di proprietà intellettuale più comuni, prevenire le violazioni e conoscere i meccanismi e gli strumenti di applicazione disponibili che le piattaforme di social media hanno implementato.
L’infografica illustra le principali questioni di PI da tenere a mente quando ci si impegna sui social media.
Maggiori informazioni sul sito della Commissione Eu.