La Fondazione Guido Berlucchi ha pubblicato il Mini Grant Programme 2023 per supportare le spese di laboratorio dei Principal Investigator che conducono ricerca oncologica di base.
Le sei proposte finanziate dovranno essere focalizzate sull’insediamento e il progresso del cancro. I progetti dovranno essere commisurati all’esperienza del PI e inizieranno a gennaio 2024.
Il bando è aperto a ricercatori di qualsiasi nazionalità in possesso di un dottorato o equivalente, inclusa la specializzazione medica, o almeno 5 anni di esperienza di ricerca post laurea e con un’età uguale o inferiore a 40 anni entro il termine della call.
Al momento della candidatura i PI dovranno avere almeno tre pubblicazioni come primo/ultimo autore e non potranno aver ricevuto fondi superiori a 40.000 euro nei 12 mesi antecedenti il termine della call e dovranno lavorare per un ente no profit pubblico o privato italiano. Inoltre, non dovranno avere lavorato con membri del Comitato tecnico scientifico della Fondazione negli ultimi 3 anni né avere vinto il programma nelle edizioni precedenti.
Il contributo fisso del bando è pari a 35.000 euro per il sostegno delle spese correnti di laboratorio, e dovranno essere spesi entro 24 mesi dall’erogazione della prima tranche. Le spese eleggibili di laboratorio includono materiali, servizi, attrezzature (fino a 10% della sovvenzione), missioni del PI e costi di pubblicazione.
Il bando è aperto fino al 16 maggio 2023.
Tutti i dettagli qui.