10 start-up e PMI saranno selezionate per un percorso di formazione incentrato sugli aspetti regolatori riguardanti i nuovi regolamenti che influenzano l’immissione dei dispositivi medici sul mercato e l’accesso al credito e a finanziamenti.
Tra le 10 realtà selezionate, 5 avranno accesso a supporto tecnico e servizi specializzati per ottenere la marcatura CE per i dispositivi che stanno sviluppando a tariffe agevolate. L’obiettivo è creare un modello di integrazione e cooperazione senza precedenti tra l’industria e la ricerca clinica in Europa, al fine di rendere rapidamente accessibile l’innovazione nel campo della salute.
Questo coordinamento efficiente si tradurrà in costi iniziali inferiori grazie a standard qualitativi elevati nelle fasi dei test clinici e nella preparazione della documentazione tecnica, offrendo un valore competitivo grazie alla qualificazione dei partner interni ed esterni del progetto. Inoltre, si mira a creare un gruppo di aziende altamente innovative e impegnate nella ricerca e nello sviluppo che siano un punto di riferimento per l’intero settore nell’approcciare le fonti di finanziamento con servizi e ricerca di altissima qualità.
Per maggiori informazioni sul bando e sulla relativa application clicca il seguente link.