Quando
Il bando “FROM BED TO BENCH: THE WAY TO INNOVATION”, rappresenta un’iniziativa della Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica e di Regione Lombardia volta a finanziare progetti focalizzati sul ciclo ripetitivo “Bedside to bench to bedside”, il ciclo essenziale della medicina traslazionale, dove le intuizioni cliniche informano la ricerca di laboratorio, che a sua volta dovrebbe arricchire con nuovi dati/risultati la pratica clinica. L’obiettivo del bando è quello di selezionare partenariati di enti lombardi che sviluppino progetti di ricerca in una delle seguenti aree tematiche: Intelligenza Artificiale, Medicina di precisione e Innovazione Tecnologica, Long Covid-19, Fisiopatologia endocrino-metabolica.
Durante l’evento verranno presentati gli obiettivi del bando, ne verranno approfonditi gli aspetti scientifici e amministrativi e verranno illustrate le modalità di partecipazione.
All’evento in presenza si potrà partecipare su invito diretto, ma il giorno della presentazione sarà possibile collegarsi alla diretta via streaming.
Il Link sarà disponibile a breve.
PROGRAMMA
9:00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
10:00 SALUTI ISTITUZIONALI
10:30 INTRODUZIONE
- Veronica Comi, Direttore Generale FRRB
10:45 PRESENTAZIONE BANDO
- Introduce e coordina: Paola Rebagliati, Responsabile Area Bandi, Progetti e Qualità, FRRB
- Erica Torti, Responsabile Bandi Regionali, FRRB
- Luca Finetti, Addetto Scientifico, FRRB
12:15 QUESTION TIME
12:45 SALUTI FINALI
- Andrea Donnini, Presidente, FRRB
13:00 CHIUSURA DEI LAVORI