È online l’invito a presentare candidature per la selezione dei membri del gruppo di esperti della Commissione sull’impatto della pandemia COVID-19 sulla parità di genere nel campo ricerca e innovazione (R&I) dell’UE. La procedura sarà gestita dalla Commissione europea, DG RTD.
Gli esperti saranno responsabili della realizzazione di uno studio sulle conseguenze della crisi del COVID-19 e le misure di contenimento della pandemia messe in atto a livello istituzionale, nazionale e comunitario, nonché sul lavoro e la produttività delle donne ricercatrici e sull’uguaglianza di genere nel sistema di R&I dell’UE. I membri del gruppo assisteranno anche la Commissione in relazione all’attuazione della legislazione, dei programmi e delle politiche dell’Unione esistenti
Il gruppo di esperti è composto da un massimo di 15 membri nominati per un anno, rinnovabile.
È possibile inviare la propria candidatura, completa di tutti i documenti di supporto, in una delle lingue ufficiali dell’Unione europea. Le candidature devono essere inviate esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo: RTDGENDERINRESEARCH@ec.europa.eu, entro il 25 novembre 2021.
Maggiori informazioni al seguente link.