L’iniziativa propone due sfide, una delle quali dedicata alle start-up.
Per presentare la propria proposta c’è tempo fino al 14 giugno.
VGen, start-up Italiana che realizza challenge di open innovation per creare nuovi progetti innovativi attraverso il crowdsourcing, propone una sfida per ripartire in modo veloce ed efficace e far tornare a fiorire il tessuto imprenditoriale lombardo. Da qui l’idea della challenge #RestartLombardia, con l’obiettivo di permettere a tutti coloro che hanno idee e soluzioni in target con la call di interagire con aziende del territorio per creare valore.
La challenge si compone di due sfide, una per start-up e una generica aperta a tutti, per proporre idee e soluzioni e supportare le aziende lombarde nei processi di innovazione e adattamento al nuovo contesto economico.
Nello specifico, alle start-up è richiesto di proporre soluzioni di open innovation verso le aziende lombarde implementando il prodotto, il servizio o la tecnologia sviluppato all’interno delle aziende facenti parte dei Cluster di innovazione di regione Lombardia.
Al pubblico generale sono invece richieste idee e soluzioni verso uno dei seguenti settori: Moda, Smart community / Smart city, Fiere, Arredamento.
Le modalità di partecipazione delle singole sfide sono disponibili nella sezione Open Challenge della piattaforma e su Vgen.it.