Population Intelligence Lab (Pointlab) della EIT Health lancia una business plan competition, dedicata a start-up e PMI del settore sanitario, che possono beneficiare di dati sulla salute disponibili nelle biobanche e in altri database relativi alla salute della popolazione.
I partecipanti potranno ottenere 10.000 euro di accesso gratuito a vari set di dati. Gli imprenditori sono invitati a presentare business plan che illustrino in quale modo intendano sfruttare la possibilità di utilizzare i dati per promuovere i loro obiettivi di business. Il business plan che sarà giudicato il migliore da una giuria di esperti, vincerà un voucher per ottenere i dati necessari per portare avanti il proprio progetto.
La competition fornirà un percorso di assistenza alle imprese che possono utilizzare tipi specifici di dati o analisi per supportare la loro attività. I business plan devono essere relativi a uno dei cinque temi: oncology, cardiovascular and metabolic, birth cohorts, real-word evidence e mental health.
Ulteriori informazioni al seguente link.