Il concorso è aperto alle start-up ccon una soluzione sviluppata grazie al coinvolgimento anche degli utenti finali, tramite un progetto pilota o un progetto proof-of-concept in risposta alle sfide di mercato in una delle seguenti quattro aree tematiche:
- flexible production systems for competitive manufacturing;
- low environmental footprint systems & circular economy for green manufacturing;
- digital & collaborative solutions for innovative manufacturing ecosystems;
- human-machine co-working for socially sustainable manufacturing.
Le soluzioni devono avere TRL pari o superiore a 7 in uno dei quattro settori di punta di EIT Manufacturing e non essere già state presentate durante edizioni precedenti della competizione.
Possono candidarsi le start up (singole o in team) con sede in uno Stato membro UE o associato a Horizon Europe, che possiedano una squadra dedicata di almeno due soggetti a tempo pieno e dimostrino di avere ottenuto ricavi da attività commerciali dalla loro costituzione.
Saranno al massimo 5 le start-up che riceveranno un premio in denaro di 30.000 euro per implementare i proof-of-concept e accelerare la scalabilità della loro soluzione, oltre a ricevere un pacchetto dedicato di supporto nell’accesso al mercato e ai finanziamenti.
La giornata finale di BoostUp! Bridge si terrà a Vienna, il 6 dicembre 2022, mentre la scadenza per presentare proposte è fissata al 16 novembre.
Maggiori informazioni al seguente link.