Il concorso, lanciato da EIT Manufacturing, ha l’obiettivo di riunire la prossima generazione di innovatori europei del settore manifatturiero e mettere in evidenza i nuovi casi d’uso della tecnologia.
Il concorso è aperto alle start-up che hanno dimostrato l’utilità di una loro soluzione attraverso la collaborazione con una grande azienda manifatturiera, attraverso sia un progetto pilota sia una proof-of-concept.
Il concorso si rivolge in particolare alle start-up con soluzioni che rientrano in uno dei settori di punta di EIT Manufacturing:
- flexible production systems for competitive manufacturing;
- low environmental footprint systems & circular economy for green manufacturing;
- digital & collaborative solutions for innovative manufacturing ecosystems;
- human-machine co-working for socially sustainable manufacturing.
È previsto un premio in denaro di 20.000 euro per un massimo di start-up finalizzato ad accelerare la scalabilità della loro soluzione. Inoltre, sarà assegnato un premio in denaro di 5.000 euro alla start-up più votata proveniente da un Paese RIS e alla start-up a guida femminile più meritevole.
Alle le prime 8 start-up classificate, senza un contratto in essere con EIT Manufacturing, sarà fornito un pacchetto personalizzato di accesso al mercato e ai finanziamenti.
La giornata finale di BoostUp! si terrà ad Atene, il 7 ottobre 2022, con un’esclusiva serata di networking e matchmaking in cui le 20 start-up finaliste potranno incontrare esperti internazionali, dirigenti aziendali e investitori.
La scadenza per presentare le proposte è il 31 luglio 2022.
Maggiori informazioni al seguente link.