Ci sarà tempo fino al 5 giugno per presentare progetti nell’ambito del bando ‘Roche per la Ricerca’ per progetti di ricerca scientifica indipendente in vari ambiti della medicina di precisione con ampio margine di miglioramento terapeutico.
L’obiettivo è supportare progetti di ricerca indipendente perseguita da giovani ricercatori in uno dei seguenti ambiti di interesse del bando:
- oncologia;
- ematologia oncologica;
- neuroscienze;
- coagulopatie ereditarie;
- oftalmologia.
Possono partecipare al bando le organizzazioni pubbliche o private attive nella ricerca scientifica o medica (ospedali, enti universitari, IRCCS) registrate e con sede operativa in Italia, che manterranno piena titolarità di qualsiasi diritto o invenzione generati dal progetto di ricerca.
Il Principal Investigator, che candiderà il progetto per conto dell’organizzazione titolare, deve essere impiegato dall’ente senza alcun vincolo di legame specifico.
Il budget complessivo del bando è pari a 400.000 euro e si intende finanziare, in egual misura, 8 progetti. Nello specifico, saranno premiati due progetti di oncologia e neuroscienze, uno in ciascuna delle altre aree e il migliore nella graduatoria finale, indipendentemente dall’ambito.
Tutte le informazioni qui.