Insieme per la salute di tutti: DIA.PRO e NRGsys si uniscono al Cluster

Due nuove imprese entrano a far parte dei Soci di Cluster lombardo scienze della vita: DIA.PRO e NRGsys

Dia.Pro – Diagnostic Bioprobes – è una PMI manifatturiera italiana con sede a Sesto San Giovanni (Milano) e con oltre 25 anni di attività nello sviluppo, certificazione e produzione di test diagnostici in vitro, immunometrici e molecolari, di alta qualità per la diagnosi di malattie infettive e autoimmunitarie. È presente nel mondo in oltre 100 paesi con prodotti basati sulla tecnologie Elisa, CLIA e Real Time PCR.
DIA.PRO dispone anche di un dipartimento R&D e di produzione di anticorpi monoclonali, proteine ricombinanti, peptidi sintetici e antigeni nativi altamente purificati e di un dipartimento R&D e industrializzazione di strumentazioni robotizzate per l’automazione dei processi diagnostici.

DIA.PRO ha deciso di unirsi al Cluster lombardo scienze della vita per poter creare con i partner del Cluster occasioni di networking e collaborazione scientifica. DIA.PRO ritiene che nel corrente contesto mondiale sia necessario unire le forze del tessuto produttivo e scientifico lombardo/italiano per poter competere sui mercati a livello globale con una offerta di prodotti basati sulle tecnologie più avanzate e sull’innovazione continua di prodotto e di processo.

NRGsys Spa è una softwarehouse con 20 anni di esperienza in progettazione e sviluppo di software per il settore medical e healthcare. È un atelier di prodotti tecnologici realizzati su misura, studiati per adattarsi alle necessità specifiche di ogni cliente. L’azienda è certificata ISO 13485 e il suo punto di forza è l’R&D. Clienti tipici sono start-up e company del settore medicale, ma anche studi medici, professionisti e strutture cliniche che necessitano di soluzioni full custom innovative e originali.

Abbiamo deciso di entrare nel cluster perché crediamo fortemente nel valore della collaborazione e nello scambio di competenze e professionalità, soprattutto in questo settore. Mettiamo a disposizione di tutti i soci la nostra competenza nel settore della Ricerca e Sviluppo e della progettazione di soluzioni tecnologiche su misura. Siamo pronti per realizzare insieme grandi progetti.

News

AGE-IT: AL VIA IL BANDO A CASCATA DELLO SPOKE 3 “Fattori clinici e ambientali, stato funzionale e multi morbilità”

Leggi l'articolo

EIT Digital: lanciato il Venture Incubation Program

Leggi l'articolo

CALL4INNOVIT 2024 | LIFE SCIENCES & DIGITAL HEALTH

Leggi l'articolo

Scienze della vita: annunciato un bando per progetti di ricerca translazionale contro il cancro

Leggi l'articolo

Horizon Europe: adottato il piano strategico 2025-2027

Leggi l'articolo

Presentati dalla Commissione i progressi sulla nuova Agenda europea per l’innovazione

Leggi l'articolo

Eventi

Health Innovation Global Forum 2024

Il 9 maggio 2024, nell’ambito della MIND Innovation Week, si terrà presso l’Auditorium di Human...
Leggi l'articolo

Call4Innovit – #Biotech Accelerator Program in San Francisco | Virtual Fireside Chat

Nell’ambito delle attività del Gruppo di lavoro PMI & Startup di Federchimica Assobiotec: Pierluigi Paracchi, componente Consiglio...
Leggi l'articolo

EU-X-CT Public Stakeholders’ Forum: Making cross-border access to clinical trials a reality

L’iniziativa europea pubblico-privata EU-X-CT mira a facilitare l’accesso transfrontaliero alle sperimentazioni cliniche in termini concreti,...
Leggi l'articolo

SEN meets AGE-IT: info day sui bandi degli Spoke 3 e 6

Il prossimo 19 aprile, alle ore 11:00, si terrà un info day dedicato ai bandi a...
Leggi l'articolo

EU Missions and cross-cutting activities info days

Il 25 e il 26 aprile 2024 si terranno online gli Info Days dedicati alle cinque Missioni dell’UE nell’ambito di Horzion Europe. L’evento verrà...
Leggi l'articolo

EIT Health Summit

Si terrà il 18 e il 19 aprile 2024, a Rotterdam, presso il Postillon Hotel...
Leggi l'articolo