Insieme per la salute di tutti: DIA.PRO e NRGsys si uniscono al Cluster

Due nuove imprese entrano a far parte dei Soci di Cluster lombardo scienze della vita: DIA.PRO e NRGsys

Dia.Pro – Diagnostic Bioprobes – è una PMI manifatturiera italiana con sede a Sesto San Giovanni (Milano) e con oltre 25 anni di attività nello sviluppo, certificazione e produzione di test diagnostici in vitro, immunometrici e molecolari, di alta qualità per la diagnosi di malattie infettive e autoimmunitarie. È presente nel mondo in oltre 100 paesi con prodotti basati sulla tecnologie Elisa, CLIA e Real Time PCR.
DIA.PRO dispone anche di un dipartimento R&D e di produzione di anticorpi monoclonali, proteine ricombinanti, peptidi sintetici e antigeni nativi altamente purificati e di un dipartimento R&D e industrializzazione di strumentazioni robotizzate per l’automazione dei processi diagnostici.

DIA.PRO ha deciso di unirsi al Cluster lombardo scienze della vita per poter creare con i partner del Cluster occasioni di networking e collaborazione scientifica. DIA.PRO ritiene che nel corrente contesto mondiale sia necessario unire le forze del tessuto produttivo e scientifico lombardo/italiano per poter competere sui mercati a livello globale con una offerta di prodotti basati sulle tecnologie più avanzate e sull’innovazione continua di prodotto e di processo.

NRGsys Spa è una softwarehouse con 20 anni di esperienza in progettazione e sviluppo di software per il settore medical e healthcare. È un atelier di prodotti tecnologici realizzati su misura, studiati per adattarsi alle necessità specifiche di ogni cliente. L’azienda è certificata ISO 13485 e il suo punto di forza è l’R&D. Clienti tipici sono start-up e company del settore medicale, ma anche studi medici, professionisti e strutture cliniche che necessitano di soluzioni full custom innovative e originali.

Abbiamo deciso di entrare nel cluster perché crediamo fortemente nel valore della collaborazione e nello scambio di competenze e professionalità, soprattutto in questo settore. Mettiamo a disposizione di tutti i soci la nostra competenza nel settore della Ricerca e Sviluppo e della progettazione di soluzioni tecnologiche su misura. Siamo pronti per realizzare insieme grandi progetti.

News

IRCCS, Regione cerca progetti di ricerca da portare sul mercato

Leggi l'articolo

STARTCUP LOMBARDIA 2024

Leggi l'articolo

Credito d’imposta in R&S, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica: pubblicate le linee guida

Leggi l'articolo

EIT Health InnoStars Awards 2024: aperte le candidature

Leggi l'articolo

Al via lo Spoke 2 di Fit4MedRob: Fit for Medical Robotics

Leggi l'articolo

BANDO FROM BED TO BENCH: THE WAY TO INNOVATION

Leggi l'articolo

Eventi

Road to Longevity: dalla salute della mente il futuro delle società di oggi e di domani

L’11 luglio l’IRCCS Ospedale San Raffaele ospiterà la seconda tappa del Roadshow Nazionale del Silver...
Leggi l'articolo

EVENTO DI LANCIO ITALIANO EU BUSINESS HUB

Il 4 luglio 2024 si terrà a Milano (in presenza e online) l’evento di lancio...
Leggi l'articolo

AGEVITY 2024

Il 24 e 25 settembre l’Università Bocconi di Milano ospiterà la seconda edizione di AGEVITY, il primo evento nazionale dedicato...
Leggi l'articolo

Info session – Open call for proposals on cancer under EU4Health 2024 Annual Work Programme

Il 26 giugno 2024, la European Health and Digital Executive Agency (HaDEA) ha organizzato una sessione informativa online dedicata all’open...
Leggi l'articolo

mAI più come prima – Conversazioni sull’Intelligenza Artificiale

Il 24 giugno alle 17.30 si terrà in Assolombarda l’evento mAI più come prima –...
Leggi l'articolo

ELIXIRxNextGenIT & SEE LIFE: Piattaforme PNRR al servizio del Paese

Il 24 e 25 giugno 2024 si terranno presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca due...
Leggi l'articolo