INCONTRI: Meet in Italy for Life Sciences 2016

26-28 Ottobre, Roma. Sono aperte le registrazioni per la terza edizione di Meet in Italy for Life Sciences, l’evento internazionale nato per promuovere le opportunità di business e networking nel settore delle scienze della vita.

Quest’anno si svolge a Roma l’evento dedicato al settore delle Scienze della Vita: Meet in Italy for Life Sciences 2016.

L’obiettivo dell’evento è offrire visibilità ed opportunità di business e networking, creare specifici forum di discussione e dialogo tra stakeholder pubblici e privati, nazionali ed internazionale. Far incontrare talenti e startup con investitori, acceleratori e imprenditori anche attraverso la promozione della cultura imprenditoriale e delle storie di successo. Mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca.

Programma:

a) Brokerage Event (26 e 27 ottobre), che si svolgerà durante le prime due giornate riservate agli incontri bilaterali ed al networking.

b) Convegno internazionale (28 ottobre) sul tema delle Scienze della Vita e Well-being.

c) Workshop tematici (26, 27 e 28 ottobre), incontri di approfondimento su tematiche specifiche e di confronto con interlocutori internazionali.

d) BootCamp (25 e 26 ottobre), una pre-session durante la quale si svolgerà un BootCamp per StartUp Innovative che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching.

e) Challenge indirizzata a grandi aziende e talenti della ricerca per favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.

A chi è rivolto l’evento:

Il progetto si rivolge all’industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle Startup, ad Investitori e Venture Capitalist, nazionali ed internazionali, a tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica. I settori coinvolti sono tutti quelli delle scienze della vita: biotecnologie, dispositivi medici, farmaceutica, nutraceutica, ICT per la salute e la filiera correlata di questi settori.

L’ultima edizione ha visto tra aziende, università e centri di ricerca, più di 300 partecipanti, che hanno dato luogo a 1400 incontri (23% stranieri, 25 paesi coinvolti, oltre 60000 visualizzazioni dei profili), raddoppiando i numeri dell’edizione 2014, con prospettive di accordi di cooperazione o ulteriore contatto per oltre il 60% degli incontri effettuati (https://www.b2match.eu/mit4ls2016/pages/milan-mit4ls2015).

Dove e Quando:

26 – 28 Ottobre 2016

Salone delle Fontane dell’Eur

Via Ciro il Grande 10, Roma

Modalità di partecipazione:

La registrazione gratuita si effettua online.

Per qualunque dubbio, l’organizzazione del MIT4LS2016 e il Life Sciences Desk di Assolombarda(Margherita Tamplenizza, tel. 0258370.517, margherita.tamplenizza@assolombarda.it) sono a vostra disposizione.

Per chi fosse interessato, ci sono diverse forme di sponsorizzazione dell’evento, contattatemit4ls2016@b2match.eu.

Registrarsi sulla piattaforma:

Oltre 190 partecipanti da 25 paesi diversi si sono già registrati!
Non perdere quindi questa occasione, sfrutta al massimo la visibilità e le possibilità dell’evento, non aspettare e registrati ORA, è GRATUITO e occorrono pochi minuti!
Ci sono solo vantaggi nel registrarsi sulla piattaforma del Meet in Italy for Life Sciences:
– è una vetrina gratuita della propria realtà. Più di 60000 visualizzazioni dei profili per l’edizione 2015, visualizzazioni che crescono ancora oggi!
Anche se non riesci a partecipare alle giornate di B2B a Roma per qualche ragione: il tuo profilo resta comunque online per oltre un anno (i profili dell’edizione 2014 sono ancora visualizzabili)
– è un’opportunità per partnership nazionali ed internazionali di natura commerciale, di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico, per progetti europei, per investimenti, per farsi conoscere
– supporto capillare da parte di numerose organizzazioni di settore regionali, nazionali ed internazionali, in continua crescita. Per queste organizzazioni i profili presenti sulla piattaforma di MIT4LS sono una fonte di informazioni per collaborazioni e partenariati anche al di fuori dell’evento.
– è un evento che cresce rapidamente: in sole due edizioni sono più che raddoppiati i numeri : da 150 a 300 partecipanti, da 650 incontri a 1400, da 14 paesi a 25, da 20500 a oltre 60000 visualizzazioni, con ottimi feedback in entrambe le edizioni. Il 92% dei partecipanti di MIT4LS2015 ha dichiarato di voler partecipare alla edizione successiva.

Confindustria Lombardia, nodo della rete Enterprise Europe Network, mette a disposizione una guida per partecipare ai B2B e delle istruzioni su come scrivere un profilo di successo. Per maggiori informazioni scrivi a Maria Rossetti, m.rossetti@confindustria.lombardia.it

Link utili:

sito ufficiale dell’evento https://www.b2match.eu/mit4ls2016

News

Salute pubblica: operativi i primi sei laboratori di riferimento UE

Leggi l'articolo

Post PNRR: nuovo fondo per Centri nazionali, Partenariati estesi e iniziative di ricerca in ambito sanitario

Leggi l'articolo

Ricerca europea: la Svizzera si unisce a Horizon Europe ed Euratom

Leggi l'articolo

SAVE THE DATE: prima tappa del roadshow “PNRR e territori”

Leggi l'articolo

INDUSAC: al via l’iniziativa di collaborazione tra università e industria

Leggi l'articolo

ERA-NET NEURON: è aperto un nuovo bando per migliorare le conoscenze sulle neuroscienze del dolore

Leggi l'articolo

Eventi

CXNow Healthcare 2025

Cluster Lombardo Scienze della Vita è “Partner” di CXNow Healthcare 2025, che si terrà a...
Leggi l'articolo

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE FA LA DIFFERENZA: PRESENTAZIONE E LANCIO DEL PROGETTO EUROPEO “AI MATTERS”

Co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, AI-MATTERS è il progetto...
Leggi l'articolo

EU Health Summit 2025: Reshaping health for a stronger Europe

Popolazioni sane sono essenziali perché l’Europa possa realizzare la sua visione di un continente sicuro,...
Leggi l'articolo

TRANSIZIONE 5.0, DALLA TEORIA ALLA PRATICA: UNA GUIDA OPERATIVA PER LE IMPRESE

La Casa del Made in Italy di Milano, in collaborazione con MADE Competence Center Industria 4.0, organizza...
Leggi l'articolo

EU4Health Integration and Impact Initiative 2024 conference

Organizzata dall’iniziativa della Commissione europea che affronta le sfide della sanità in Europa, EU4Health Integration and...
Leggi l'articolo

Driving EU Prosperity: The Future of Knowledge Valorisation

Il 10 dicembre 2024 la Commissione europea terrà a Bruxelles e online l’evento “Driving EU Prosperity: The Future of...
Leggi l'articolo