INCONTRI: Meet in Italy for Life Sciences 2016

26-28 Ottobre, Roma. Sono aperte le registrazioni per la terza edizione di Meet in Italy for Life Sciences, l’evento internazionale nato per promuovere le opportunità di business e networking nel settore delle scienze della vita.

Quest’anno si svolge a Roma l’evento dedicato al settore delle Scienze della Vita: Meet in Italy for Life Sciences 2016.

L’obiettivo dell’evento è offrire visibilità ed opportunità di business e networking, creare specifici forum di discussione e dialogo tra stakeholder pubblici e privati, nazionali ed internazionale. Far incontrare talenti e startup con investitori, acceleratori e imprenditori anche attraverso la promozione della cultura imprenditoriale e delle storie di successo. Mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca.

Programma:

a) Brokerage Event (26 e 27 ottobre), che si svolgerà durante le prime due giornate riservate agli incontri bilaterali ed al networking.

b) Convegno internazionale (28 ottobre) sul tema delle Scienze della Vita e Well-being.

c) Workshop tematici (26, 27 e 28 ottobre), incontri di approfondimento su tematiche specifiche e di confronto con interlocutori internazionali.

d) BootCamp (25 e 26 ottobre), una pre-session durante la quale si svolgerà un BootCamp per StartUp Innovative che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching.

e) Challenge indirizzata a grandi aziende e talenti della ricerca per favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.

A chi è rivolto l’evento:

Il progetto si rivolge all’industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle Startup, ad Investitori e Venture Capitalist, nazionali ed internazionali, a tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica. I settori coinvolti sono tutti quelli delle scienze della vita: biotecnologie, dispositivi medici, farmaceutica, nutraceutica, ICT per la salute e la filiera correlata di questi settori.

L’ultima edizione ha visto tra aziende, università e centri di ricerca, più di 300 partecipanti, che hanno dato luogo a 1400 incontri (23% stranieri, 25 paesi coinvolti, oltre 60000 visualizzazioni dei profili), raddoppiando i numeri dell’edizione 2014, con prospettive di accordi di cooperazione o ulteriore contatto per oltre il 60% degli incontri effettuati (https://www.b2match.eu/mit4ls2016/pages/milan-mit4ls2015).

Dove e Quando:

26 – 28 Ottobre 2016

Salone delle Fontane dell’Eur

Via Ciro il Grande 10, Roma

Modalità di partecipazione:

La registrazione gratuita si effettua online.

Per qualunque dubbio, l’organizzazione del MIT4LS2016 e il Life Sciences Desk di Assolombarda(Margherita Tamplenizza, tel. 0258370.517, margherita.tamplenizza@assolombarda.it) sono a vostra disposizione.

Per chi fosse interessato, ci sono diverse forme di sponsorizzazione dell’evento, contattatemit4ls2016@b2match.eu.

Registrarsi sulla piattaforma:

Oltre 190 partecipanti da 25 paesi diversi si sono già registrati!
Non perdere quindi questa occasione, sfrutta al massimo la visibilità e le possibilità dell’evento, non aspettare e registrati ORA, è GRATUITO e occorrono pochi minuti!
Ci sono solo vantaggi nel registrarsi sulla piattaforma del Meet in Italy for Life Sciences:
– è una vetrina gratuita della propria realtà. Più di 60000 visualizzazioni dei profili per l’edizione 2015, visualizzazioni che crescono ancora oggi!
Anche se non riesci a partecipare alle giornate di B2B a Roma per qualche ragione: il tuo profilo resta comunque online per oltre un anno (i profili dell’edizione 2014 sono ancora visualizzabili)
– è un’opportunità per partnership nazionali ed internazionali di natura commerciale, di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico, per progetti europei, per investimenti, per farsi conoscere
– supporto capillare da parte di numerose organizzazioni di settore regionali, nazionali ed internazionali, in continua crescita. Per queste organizzazioni i profili presenti sulla piattaforma di MIT4LS sono una fonte di informazioni per collaborazioni e partenariati anche al di fuori dell’evento.
– è un evento che cresce rapidamente: in sole due edizioni sono più che raddoppiati i numeri : da 150 a 300 partecipanti, da 650 incontri a 1400, da 14 paesi a 25, da 20500 a oltre 60000 visualizzazioni, con ottimi feedback in entrambe le edizioni. Il 92% dei partecipanti di MIT4LS2015 ha dichiarato di voler partecipare alla edizione successiva.

Confindustria Lombardia, nodo della rete Enterprise Europe Network, mette a disposizione una guida per partecipare ai B2B e delle istruzioni su come scrivere un profilo di successo. Per maggiori informazioni scrivi a Maria Rossetti, m.rossetti@confindustria.lombardia.it

Link utili:

sito ufficiale dell’evento https://www.b2match.eu/mit4ls2016

News

Swiss Italian start up Award

Leggi l'articolo

Dottorati innovativi – Decreto Ministeriale 630/2024

Leggi l'articolo

Approvazione DL PNRR: verso una nuova rotta per la competitività nazionale della ricerca clinica

Leggi l'articolo

Terapia genica e farmaci RNA per la lotta contro il cancro: online un nuovo bando per progetti di ricerca

Leggi l'articolo

Gemelli digitali: emesso un nuovo bando di gara della Commissione europea

Leggi l'articolo

Al via la call StartUp Breeze 2024

Leggi l'articolo

Eventi

Incentivi a fondo perduto per la ricerca collaborativa in Regione Lombardia

Il 28 maggio il Cluster lombardo scienze della vita, in collaborazione con l’Area Credito e...
Leggi l'articolo

EU4Health Stakeholders’ Conference

Il 19 giugno 2024 si terrà, a Bruxelles e in modalità online, la Conferenza degli stakeholders di EU4Health...
Leggi l'articolo

Scenario home care: dall’opportunità del PNRR allo sviluppo di un’assistenza 5.0

È evidente che l’arrivo di nuove tecnologie, talvolta rivoluzionarie anche per la pratica clinica, renda...
Leggi l'articolo

IMI Impact on antimicrobial resistance – Webinar

Il 31 maggio 2024, l’Innovative Health Initiative organizza l’evento online “IMI Impact on antimicrobial resistance”, per evidenziare l’impatto...
Leggi l'articolo

APRE & MUR: Info day italiani sui bandi EU Missions 2024 di Horizon

Il 7 e l’8 maggio 2024, APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea), in collaborazione con il Ministero dell’Università e...
Leggi l'articolo

Horizon Europe info day: Cluster 1 – Health

Il 28 maggio 2024, la Commissione europea ha organizzato online un Infoday dedicato ai tre nuovi topic del Cluster 1 – Health, che...
Leggi l'articolo