Innovazioni digitali e tecnologie per la diagnostica medica: nuovo bando DIGI-B-CUBE

Sostegno ai progetti incentrati sull’integrazione di innovazioni digitali e nuove tecnologie nella diagnostica medica e relative value chain.

Il progetto DIGI-B-CUBE ha lanciato un bando per sostenere progetti incentrati sull’integrazione di innovazioni digitali e nuove tecnologie nella diagnostica medica e relative value chain.

Le PMI (comprese le start-up) che operano nei settori della salute, della medicina, delle biotecnologie, del biofarmaco, dell’IT o nei settori correlati (robotica, automazione, elettronica, nanotecnologia) possono richiedere un finanziamento a fondo perduto fino a 60.000 euro attraverso 4 tipi di voucher.

  1. PROTOTYPING VOUCHER – finanziamenti per prototipare o concettualizzare una soluzione per una sfida di digitalizzazione nella diagnostica medica e nelle relative catene del valore. Saranno finanziati partenariati composti da un minimo di due PMI e un massimo di tre organizzazioni di almeno due diversi settori; due le scadenze previste: 29 luglio 2020 – 3 febbraio 2021.
  2. CUSTOMISED SOLUTION INNOVATIO VOUCHER – finanziamenti per sviluppare congiuntamente un nuovo prodotto/servizio basato su un concetto esistente e collaudato che affronta una sfida di digitalizzazione nella diagnostica medica e nelle relative catene del valore. Saranno finanziati partenariati composti da almeno due PMI di almeno due diversi settori; due le scadenze previste: 29 luglio 2020 – 3 febbraio 2021.
  3. CO-WORKING DISRUPTION LAB VOUCHER – finanziamenti per far avanzare ulteriormente un progetto sviluppato con il customised solution innovation voucher in un incubatore/acceleratore/spazio di co-working della rete di cluster DIGI-B-CUBE (o) in laboratori, strutture tecniche e di innovazione di altre PMI rilevanti. I partenariati possono includere una PMI di un consorzio di progetto completato e un’organizzazione ospitante; disponibili dal 28 ottobre 2020 al 27 ottobre 2021.
  4. TRAVEL VOUCHER – rimborso delle spese di viaggio (trasporto, alloggio e spese per l’evento) sostenute per la partecipazione agli eventi DIGI-B-CUBE. Le domande devono essere presentate prima dell’evento; disponibili dal 20 settembre 2020 al 28 febbraio 2022.

Possono fare domanda PMI con sede in uno degli Stati membri dell’UE o nei paesi associati H2020. Diverse le scadenze e le finestre temporali per richiedere i voucher a disposizione:

Maggiori informazioni al seguente link.

News

IRCCS, Regione cerca progetti di ricerca da portare sul mercato

Leggi l'articolo

STARTCUP LOMBARDIA 2024

Leggi l'articolo

Credito d’imposta in R&S, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica: pubblicate le linee guida

Leggi l'articolo

EIT Health InnoStars Awards 2024: aperte le candidature

Leggi l'articolo

Al via lo Spoke 2 di Fit4MedRob: Fit for Medical Robotics

Leggi l'articolo

BANDO FROM BED TO BENCH: THE WAY TO INNOVATION

Leggi l'articolo

Eventi

Road to Longevity: dalla salute della mente il futuro delle società di oggi e di domani

L’11 luglio l’IRCCS Ospedale San Raffaele ospiterà la seconda tappa del Roadshow Nazionale del Silver...
Leggi l'articolo

EVENTO DI LANCIO ITALIANO EU BUSINESS HUB

Il 4 luglio 2024 si terrà a Milano (in presenza e online) l’evento di lancio...
Leggi l'articolo

AGEVITY 2024

Il 24 e 25 settembre l’Università Bocconi di Milano ospiterà la seconda edizione di AGEVITY, il primo evento nazionale dedicato...
Leggi l'articolo

Info session – Open call for proposals on cancer under EU4Health 2024 Annual Work Programme

Il 26 giugno 2024, la European Health and Digital Executive Agency (HaDEA) ha organizzato una sessione informativa online dedicata all’open...
Leggi l'articolo

mAI più come prima – Conversazioni sull’Intelligenza Artificiale

Il 24 giugno alle 17.30 si terrà in Assolombarda l’evento mAI più come prima –...
Leggi l'articolo

ELIXIRxNextGenIT & SEE LIFE: Piattaforme PNRR al servizio del Paese

Il 24 e 25 giugno 2024 si terranno presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca due...
Leggi l'articolo