MAKEtoCARE è l’iniziativa di Sanofi che premia idee innovative per migliorare le condizioni di vita e l’inclusione di coloro che convivono con una disabilità (sia pazienti, sia caregiver).
Saranno premiate soluzioni innovative, che rispondano ai bisogni reali delle persone affette da qualsiasi forma di disabilità, malattie gravi e/o croniche o patologie dai quali derivi un temporaneo o permanente cambiamento nella qualità della vita.
Una prima selezione dei progetti, tra quelli candidati alla sezione “Health & Wellbeing”, sarà effettuata durante la Maker Faire Rome – The European Edition, evento in programma dal 20 al 22 ottobre 2023 a Roma. I finalisti avranno ampia visibilità nel corso della manifestazione e avranno la possibilità di sfidarsi in elevator pitch durante la cerimonia ufficiale di premiazione, prevista per il 29 novembre, sempre a Roma.
I vincitori avranno la possibilità di fare un’ esperienza formativa in Israele, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata israeliana a Roma, per scoprire la start-up nation che sta catalizzando l’attenzione di innovatori e investitori.
C’è tempo fino al 30 giugno per candidare la propria idea.
Maggiori informazioni qui.