Gli accordi includono grandi corporate internazionali, PMI, startup, istituzioni e potenziali partner fornitori di servizi.
In MIND le imprese potranno sperimentare progetti di innovazione tecnologica, scientifica e digitale, contribuendo attivamente alla nascita e allo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione di MIND e al consolidamento dell’ecosistema dell’innovazione lombardo.
Uno degli ambiti che guiderà le iniziative di sviluppo sarà “Future of Health” per promuovere l’innovazione nei settori delle scienze per la vita, della nutrizione e dell’agroalimentare. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore elemento che contribuisce a rafforzare l’ecosistema lombardo della salute e delle life science e quello della “nutrizione”, due degli 8 ecosistemi riconosciuti prioritari da Regione Lombardia nel Programma Strategico Triennale su Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico (PST).
Il PST è stato introdotto con la Legge Regionale n. 29 del 23 novembre 2016 “Lombardia è ricerca e innovazione” a sostegno della capacità di innovazione dell’intero territorio per il triennio 2018- 2020.
Per approfondimenti su MIND consultare il seguente link.