Al via la quarta edizione del premio Patients’ Digital Health Awards, che ha l’obiettivo di premiare i progetti di salute digital, in grado di dare risposte innovative, in riferimento a bisogni non ancora soddisfatti dei pazienti e dei caregiver.
Si tratterà di un viaggio nell’Italia Digitale con roadshow territoriali per conoscere i migliori progetti di digital health, in linea con gli obiettivi fissati dal PNRR e sviluppati nelle diverse aree geografiche.
Le soluzioni innovative di salute digitale comprendono app e tecnologie indossabili, strumenti di realtà virtuale e realtà aumentata, impianti domotici, Big Data, Blockchain, social media, sistemi di messaggistica istantanea, intelligenza artificiale e IoT, sensoristica, piattaforme di telemedicina, digital health e medicina narrativa.
Costituirà titolo preferenziale l’aderenza delle soluzioni tecnologiche come da indicazioni del PNRR, in particolare: la centralità della casa come primo luogo di cura, l’attenzione ai giovani; la focalizzazione sull’inclusione (professionale, sociale, nella ricerca).
I vincitori, che saranno selezionati da una giuria composta da oltre 40 Associazioni pazienti e da esperti di digital health, riceveranno un grant di 4.000 euro.
È possibile partecipare al PDHA22 fino al 20 aprile, compilando il form sul sito pdha.it.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale.