WISE

WISE Srl è una società biomedicale in fase clinica che sviluppa la nuova generazione di elettrodi per neuromonitoraggio e neuromodulazione mediante la sua tecnologia proprietaria SCBI.

WISE srl è una PMI innovativa biomedicale in fase clinica, fondata a Milano il 9 febbraio 2011 da un gruppo di quattro fisici della materia provenienti dall’Università degli Studi di Milano e dall’investitore Agite!. WISE ha chiuso, a oggi, 5 round di investimento per complessivi 11 milioni di euro. La società conta 6 soci tecnici e 9 finanziari, ha un organico di 19 persone (tra dipendenti e collaboratori full time) e sede a Cologno Monzese in provincia di Milano più una filiale tedesca presso il Campus Berlin Buch di Berlino.

WISE sviluppa la nuova generazione di elettrodi per neuromonitoraggio e neuromodulazione mediante la tecnologia proprietaria SCBI. Gli elettrodi di WISE sono ergonomici, conformabili, morbidi e sottili, permettendo così aderenza, minima invasività e massima adattabilità al tessuto nervoso. Ciò è possibile grazie alla tecnologia innovativa SCBI, che consente integrare circuiti elettronici elastici e biocompatibili su gomme siliconiche capaci di sopportare deformazioni meccaniche (quali l’elongazione) senza deteriorarsi.

WISE ha concluso la validazione clinica dei suoi elettrodi WCS per il monitoraggio elettrofisiologico del cervello e sta completando lo sviluppo dell’elettrodo WISE EXPERT, il primo elettrodo multi-colonna a piattina per stimolazione spinale cronica (“SCS Paddle”) che può essere impiantato percutaneamente da un terapista del dolore.

Nella sua sede milanese WISE è dotata di un impianto produttivo di 1.000 m2 attrezzato con macchinari e camere bianche e conforme a tutte le normative per la produzione di dispositivi medici impiantabili (certificato ISO 13485).

WISE e i suoi soci hanno ricevuto 16 premi per l’innovazione, 2 business plan competition e 6 premi per il “Best Pitch” in altrettanti investor meeting internazionali.

Il 20 gennaio scorso WISE ha completato l’arruolamento di pazienti dello studio clinico pivotale degli elettrodi WCS per il monitoraggio elettrofisiologico del cervello ed è stata selezionata come una delle tre migliori società all’Emerging Technology Forum svoltosi a Las Vegas durante l’incontro annuale 2020 della North American Neuromodulation Society.

 

News

Swiss Italian start up Award

Leggi l'articolo

Dottorati innovativi – Decreto Ministeriale 630/2024

Leggi l'articolo

Approvazione DL PNRR: verso una nuova rotta per la competitività nazionale della ricerca clinica

Leggi l'articolo

Terapia genica e farmaci RNA per la lotta contro il cancro: online un nuovo bando per progetti di ricerca

Leggi l'articolo

Gemelli digitali: emesso un nuovo bando di gara della Commissione europea

Leggi l'articolo

Al via la call StartUp Breeze 2024

Leggi l'articolo

Eventi

Incentivi a fondo perduto per la ricerca collaborativa in Regione Lombardia

Il 28 maggio il Cluster lombardo scienze della vita, in collaborazione con l’Area Credito e...
Leggi l'articolo

EU4Health Stakeholders’ Conference

Il 19 giugno 2024 si terrà, a Bruxelles e in modalità online, la Conferenza degli stakeholders di EU4Health...
Leggi l'articolo

Scenario home care: dall’opportunità del PNRR allo sviluppo di un’assistenza 5.0

È evidente che l’arrivo di nuove tecnologie, talvolta rivoluzionarie anche per la pratica clinica, renda...
Leggi l'articolo

IMI Impact on antimicrobial resistance – Webinar

Il 31 maggio 2024, l’Innovative Health Initiative organizza l’evento online “IMI Impact on antimicrobial resistance”, per evidenziare l’impatto...
Leggi l'articolo

APRE & MUR: Info day italiani sui bandi EU Missions 2024 di Horizon

Il 7 e l’8 maggio 2024, APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea), in collaborazione con il Ministero dell’Università e...
Leggi l'articolo

Horizon Europe info day: Cluster 1 – Health

Il 28 maggio 2024, la Commissione europea ha organizzato online un Infoday dedicato ai tre nuovi topic del Cluster 1 – Health, che...
Leggi l'articolo