WISE

WISE Srl è una società biomedicale in fase clinica che sviluppa la nuova generazione di elettrodi per neuromonitoraggio e neuromodulazione mediante la sua tecnologia proprietaria SCBI.

WISE srl è una PMI innovativa biomedicale in fase clinica, fondata a Milano il 9 febbraio 2011 da un gruppo di quattro fisici della materia provenienti dall’Università degli Studi di Milano e dall’investitore Agite!. WISE ha chiuso, a oggi, 5 round di investimento per complessivi 11 milioni di euro. La società conta 6 soci tecnici e 9 finanziari, ha un organico di 19 persone (tra dipendenti e collaboratori full time) e sede a Cologno Monzese in provincia di Milano più una filiale tedesca presso il Campus Berlin Buch di Berlino.

WISE sviluppa la nuova generazione di elettrodi per neuromonitoraggio e neuromodulazione mediante la tecnologia proprietaria SCBI. Gli elettrodi di WISE sono ergonomici, conformabili, morbidi e sottili, permettendo così aderenza, minima invasività e massima adattabilità al tessuto nervoso. Ciò è possibile grazie alla tecnologia innovativa SCBI, che consente integrare circuiti elettronici elastici e biocompatibili su gomme siliconiche capaci di sopportare deformazioni meccaniche (quali l’elongazione) senza deteriorarsi.

WISE ha concluso la validazione clinica dei suoi elettrodi WCS per il monitoraggio elettrofisiologico del cervello e sta completando lo sviluppo dell’elettrodo WISE EXPERT, il primo elettrodo multi-colonna a piattina per stimolazione spinale cronica (“SCS Paddle”) che può essere impiantato percutaneamente da un terapista del dolore.

Nella sua sede milanese WISE è dotata di un impianto produttivo di 1.000 m2 attrezzato con macchinari e camere bianche e conforme a tutte le normative per la produzione di dispositivi medici impiantabili (certificato ISO 13485).

WISE e i suoi soci hanno ricevuto 16 premi per l’innovazione, 2 business plan competition e 6 premi per il “Best Pitch” in altrettanti investor meeting internazionali.

Il 20 gennaio scorso WISE ha completato l’arruolamento di pazienti dello studio clinico pivotale degli elettrodi WCS per il monitoraggio elettrofisiologico del cervello ed è stata selezionata come una delle tre migliori società all’Emerging Technology Forum svoltosi a Las Vegas durante l’incontro annuale 2020 della North American Neuromodulation Society.

 

News

Global Health EDCTP3: una nuova fase di attuazione per l’impresa comune autonoma

Leggi l'articolo

U.S. Market Gateway: un bando per il programma di accelerazione

Leggi l'articolo

Neuroscienze: il nuovo bando PNRR per progetti di Ricerca Fondamentale

Leggi l'articolo

ERA4Health: al via una call che finanzia la ricerca sull’invecchiamento cognitivo

Leggi l'articolo

EuroHPC: una nuova call per le applicazioni di IA su larga scala

Leggi l'articolo

IHI: l’incubatore di idee del progetto viene finalmente alla luce

Leggi l'articolo

Eventi

European Health Summit 2023

Il Summit Europeo della Salute è una piattaforma pan-europea di alto livello organizzata in parallelo...
Leggi l'articolo

ACCELERATE 2024 Paediatric Oncology Conference

La Conferenza affronterà diversi argomenti importanti nel panorama dello sviluppo di farmaci per l’oncologia pediatrica...
Leggi l'articolo

Medicina personalizzata: secondo forum internazionale di esperti e workshop sul dialogo politico

Il 12 dicembre 2023 si svolgerà, in modalità online, l’evento “Second International Experts Forum & Policy Dialogue...
Leggi l'articolo

Webinar 7: i finanziamenti europei nel settore della salute

L’evento si concentra sull’impegno dell’Unione Europea nel campo della salute, evidenziando il programma EU4Health e...
Leggi l'articolo

Webinar “Opportunità di finanziamento e collaborazione per l’innovazione industriale nella salute”

Il 30 Novembre 2023 dalle 16 alle 17 BI-REX terrà online il webinar di presentazione delle opportunità di collaborazione e finanziamento...
Leggi l'articolo

SAVE THE DATE: Research and Innovation Week 2024

Si terrà a Bruxelles dal 18 al 21 marzo 2024 la Research and Innovation Week (R&I Week), l’evento cardine...
Leggi l'articolo